Studenti

Sono avviati i tutoraggi da parte di alcuni studenti della scuola. Gli interessati possono scrivere una mail direttamente al tutor della disciplina di interesse comunicando l’argomento e la classe. Seguirà poi la conferma e la data.

INFORMATICA:

MATEMATICA:

FISICA:

SCIENZE:

INGLESE:

STORIA DELL'ARTE:

Come indicato nella circolare 255, a partire dall’inizio di dicembre partirà il progetto ambientale scolastico “Classi Pulite” che durerà fino a fine anno scolastico. L’attività è promossa dagli studenti Rappresentanti di Istituto.

Risultati e classifica

A) Sportello di consulenza psicologica: per ogni tipo di problematica gli studenti possono prenotare un colloquio con lo psicologo psicoterapeuta Piero Bonini inviando una mail  all’indirizzo:“Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” specificando nome, cognome e classe, oppure rivolgendosi direttamente al dott. Bonini durante l’orario di sportello (oogni lunedì e mercoledì presso l'aula 26 bis al 2° piano - lato sud - secondo l'orario di seguito riportato).
Il servizio è rivolto anche ai genitori e ai docenti secondo le stesse modalità e orari (lun. 8.45-11.45 - merc. 13-16 con specifica che i colloqui si potranno avere in presenza, a scuola, o a distanza, su Meet).

È bene chiarire che non si tratta in alcun modo di un percorso di psicoterapia ma di uno spazio di ascolto qualificato a disposizione in particolare degli studenti che, in modo libero e volontario, desiderano parlare di qualsiasi difficoltà stiano attraversando ad esempio in ambito personale, affettivo, familiare. I contenuti dei colloqui sono coperti dal massimo della riservatezza a tutela della libertà di accesso di ogni persona. Gli studenti delle classi della succursale usufruiranno del servizio presso la sede centrale (in fase di prenotazione del colloquio verranno fornite tutte le indicazioni necessarie).

B) Attività di Counseling: è un servizio offerto dalla prof.ssa Marta Scandola e focalizzato sulle difficoltà che una studentessa o uno studente vive all’interno del percorso liceale. La finalità è quella di individuare alcune strategie possibili per affrontare e risolvere alcuni problemi come, ad esempio, la mancanza di motivazione allo studio, un metodo di studio poco efficiente, i dubbi sulla scelta del tipo di scuola superiore, situazioni interpersonali in classe che possono causare disagio emotivo o rendere difficoltoso l’apprendimento. L’attività di counseling si configura come un momento nel quale si ha la possibilità di chiarire a sé stessi i motivi di alcune difficoltà che si stanno incontrando nel percorso scolastico.
La prof.ssa Marta Scandola è disponibile il venerdì dalle 8:00 alle 8:45 oppure dalle 11:25 alle 12:10 (aula n°22 bis al 2° piano, lato nord). La prenotazione avviene scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il servizio è rivolto agli studenti e ai docenti.

C) Punto Pat Pat: se hai qualcosa da comunicare o difficoltà puoi scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. , la risposta non mancherà! Il servizio è rivolto a tutte le componenti scolastiche (studenti, docenti e genitori).

Ciao a tutti!!!!
Benvenuti nel sito del (Liceo Scientifico….ecc.) Messedaglia! Bando ai convenevoli.
Abbiamo deciso di risanare questo piccolo spazio nel quale da molti anni serpeggiava tristezza e desolazione.
Non è del tutto accettabile che una delle scuole, che registra il maggior numero di iscritti annui nella città di Verona e che vanta di dare ai ragazzi una delle migliori preparazioni per l’università, non abbia un proprio sito!
La sola richiesta che lanciamo, a chiunque fosse interessato, è di collaborare con noi per migliorare realmente questo spazio: qualunque idea che vi venga in mente, ditecela e davvero riusciremo a dare un’identità alla nostra scuola anche nell’universo di internet.

“we’re working for you”

E speriamo di dare a tutti un risultato soddisfacente in cui ognuno si possa identificare. Goodbye!