Progetti e attività presentati dal dipartimento di Lingue straniere:

Certificazioni linguistiche

Responsabili: Prof.ssa M. Cassatella

L’Istituto organizza corsi preparatori per alunni che intendono sostenere gli esami di certificazione linguistica in inglese di livello B1 (PET) e B2 (FCE), e in tedesco di livello B1 (Zertifikat Deutsch). E’ richiesto il versamento di una quota di partecipazione.

Scambio di classi con l'estero

Responsabili: i docenti delle classi coinvolte

Finora la nostra scuola ha realizzato scambi con Svezia, Polonia, Ungheria e Inghilterra.

Conversazione in lingua inglese

Responsabile: prof.ssa E. Marigo.

Corsi pomeridiani di n. 15 ore con conversatore madrelingua, destinati a tutti gli studenti sia del biennio che del triennio. Gli alunni sono divisi per livello. E’ richiesto il versamento di una quota di partecipazione.

Progetto videoteca e biblioteca

Responsabile: prof. G. Communara.

Sia la videoteca che la biblioteca, arricchite ogni anno di nuovi acquisti, dispongono di opere significative da far conoscere aglil studenti.

Laboratorio linguistico multimediale

Responsabile: prof.ssa M. Cassatella

Il Dipartimento usufruisce inoltre di un nuovissimo laboratorio linguistico, dove si svolgono attività di vario tipo, volte soprattutto a migliorare le competenze audio-orali  degli studenti.

Tutte le nostre aule sono dotate di LIM (in inglese IWB= Interactive White Board), che si stanno rivelando un valido strumento didattico per tutte le discipline, e in particolare per l'ambito linguistico.

Corso Tandem Letteratura inglese

Responsabile: prof.ssa C. Giustinelli

Organizzato dall'Uinversità di Verona e dal nostro Liceo (scuola capofila), il corso di letteratura inglese in lingua prevede 24 ore extracurriculari aperte agli studenti delle classi terze, quarte e quinte.

Potenziamento lingua inglese e tedesca

Responsabile: prof.ssa C. Giustinelli

Due lezioni settimanali extracurriculari con insegnanti madrelingua per le classi prime e seconde