Risultati
Paolo Giaretta ORO alle Olimpiadi internazionali della Chimica
Congratulazioni a Paolo Giaretta per lo storico risultato ottenuto: medaglia d'oro alle olimpiadi internazionali della chimica in svolgimento a Parigi in questi giorni!!! In allegato la lettera del Prof. Giorgio Cevasco, VicePresidente Società Chimica Italiana per il Comitato Nazionale Giochi e Olimpiadi della Chimica.
Risultati estate 2018
Tutto il Messedaglia é veramente felice di congratularsi con alcuni nostri studenti che quest’estate hanno potuto godere di enormi soddisfazioni raggiungendo obiettivi di assoluta eccellenza a livello nazionale.
Elettra Solignani, della classe 5A, ha da poco vinto il premio letterario Campiello Giovani 2018 con il suo racconto “Con i mattoni”,
Filippo Mirandola (ex 5F) e Chiara Tosoni (ex 5A), entrambi appena diplomatisi con la lode, al test di ammissione a medicina si sono classificati rispettivamente al primo e tredicesimo posto su oltre 60.000 partecipanti in tutta Italia.
A loro va il nostro più caloroso ringraziamento per le emozioni che ci hanno fatto provare condividendo con tutto l’istituto questi incredibili risultati, frutto di un lungo percorso personale e scolastico.
Auguriamo loro, e a tutti gli altri studenti che si sono appena diplomati, uno splendido futuro in cui possano realizzare le loro più elevate aspirazioni.
Olimpiadi di matematica - gara nazionale
La gara nazionale delle Olimpiadi della Matematica si è svolta a Cesenatico dal 4 al 6 maggio.
Complimenti a Steccanella Luigi di 4G, che ha conquistato la medaglia di bronzo e alla squadra femminile del Messedaglia, composta da Altamura Beatrice 5A, Bertocchi Fabiola 4B, Giaretta Elena 5H, Perbellin iCecilia 5A, Pizzamano Maria 4A, Stanghellini Ilaria 4A, Vaona Marianna 4B, che si è piazzata tra le prime 20 squadre d’Italia.
Giochi della chimica
Complimenti alla squadra del Messedaglia che ai Giochi della Chimica del Veneto si è ottimamente comportata sia a livello individuale che di squadra. Il 4 maggio 2018 presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Padova, il nostro liceo è stato premiato, per il secondo anno consecutivo, per essersi classificato al primo posto nel Veneto nella categoria B dove competono tutti i ragazzi del triennio degli istituti ad indirizzo non chimico.