A partire dal 10 febbraio 2020, sono aperte le iscrizioni alle simulazioni dei test d'ingresso dei corsi di laurea triennale e magistrale a ciclo unico, che si terranno presso l'Università di Verona nei mesi di febbraio e marzo.
La partecipazione alle simulazioni, relative ai corsi ad accesso programmato delle aree di Medicina e Chirurgia, Scienze motorie e Filosofia, formazione e servizio sociale, è gratuita.

Poiché ladisponibilità di posti è limitata, è necessario prenotarsi tramite i moduli disponibili alla pagina

Le iscrizioni saranno possibili fino alla settimana precedente la data della prova.

Gli studenti iscritti a ciascuna prova riceveranno, pochi giorni prima della simulazione, un promemoria via mail dell'orario di convocazione e dell'aula in cui sosterranno la prova. Al termine della simulazione sarà consegnato agli studenti il foglio delle risposte, che potrà essere utilizzato per la correzione e l'autovalutazione. Sarà inoltre consegnato, per chi dovesse farne
richiesta, l'attestato di partecipazione.