Il Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università degli Studi di Torino offre un percorso di Laurea 

Si tratta di Corsi di laurea fondati su consolidate metodologie sviluppate grazie un’esperienza ormai ventennale del Dipartimento di Giurisprudenza dell’Università di Torino.

Ogni insegnamento è erogato con l’ausilio di almeno un tutor didattico, sotto la supervisione e il coordinamento del docente titolare dell’insegnamento che è il medesimo docente che lo studente troverebbe in aula in uno dei nostri corsi tradizionali.  

Tutti gli insegnamenti sono strutturati in "Unità didattiche", secondo un programma di studio che propone i contenuti degli insegnamenti e sviluppato con: materiale didattico appositamente predisposto comprensivo di risorse testuali cui si accompagnano prodotti multimediali dedicati (videoregistrazioni, audio e/o videopillole, eventuali e-book interattivi), strumenti interattivi di natura individuale e collaborativa (forum di discussione; forum per il tutoring online; chat didattiche; strumenti di consegna di esercitazioni/compiti; quiz/test di valutazione; glossari ecc.), attività online (esercitazioni, casi studio, test di verifica, discussioni via forum), lezioni in videoconferenza diretta con il docente titolare dell’insegnamento secondo cadenze prefissate, aule virtuali per l’interazione con docenti e tutores per favorire momenti di studio e lavoro collaborativo tra studenti.     

Gli esami possono essere svolti a distanza 

Al termine del percorso di studi lo studente otterrà una laurea assolutamente identica a quella conseguita seguendo un corso tradizionale.

Vi invitiamo quindi a visitare e fare visitare ai vostri studenti i nostri siti sotto riportati o a contattarci direttamente per eventuali ulteriori chiarimenti.

Per maggiori informazioni sui corsi scrivere a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..