UNIVE organizza attività di orientamento per accompagnare alla scelta durante l'estate gli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori.

Potete consultarle alla pagina Orienta@online.

Le attività verranno svolte nel mese di giugno dai tutor di Ateneo e riguarderanno:
  • i test d'accesso: Pronti, partenza...test!
  • l'opportunità di parlare con il tutor della vita universitaria: Raccontami Ca' Foscari: dialogo con il tutor.
Sono stati  predisposti anche  dei percorsi  PCTO onlinesia in modalità sincrona che asicrona in modo da permettere agli studenti di svolgere delle ore durante l'estateChi fosse interessato ne parli con la commisione PCTO della Scuola in modo poi da contattare il tutor di ateneo e procedere con la stipula della convenzione (se non è già avvenuta) e compilazione dei patti formativi, nell'eventualità in cui alcuni studenti aderissero ai percorsi in modalità sincrona.

Nonostante l'impossibilità di organizzare in presenza la Scuola Estiva di Orientamento, si propone  comunque una SEO a distanza dal 13 al 15 luglio, durante la quale gli studenti potranno prendere parte a laboratori didattici tenuti da docenti e ricercatori cafoscarini, ascoltare i racconti di ex alunni, oggi professionisti e dei Tutor che testimonieranno la loro esperienza e presenteranno le diverse opportunità cafoscarine. Per informazioni e iscrizioni gli studenti potranno consultare la pagina: www.unive.it/scuolaorientament