Mentors4u è il più grande programma di mentoring no-profit in Europa con 3.000 membri, tra cui 900 Mentori, fondato nel 2014 da due Alumni di Harvard Business School. L'attività principale dell'Associazione è quella di creare rapporti di tutoraggio tra studenti universitari e professionisti nel mondo del lavoro con l'obiettivo di aumentare la consapevolezza degli studenti rispetto alle future scelte lavorative e accademiche. Nel corso del 2019, Mentors4u ha coordinato l'organizzazione di più di 100 eventi in 30 città diverse raggiungendo oltre 800 partecipanti.

Oltre a questo, Mentors4U sta attualmente portando avanti il Progetto Scuole Superiori, un'iniziativa che ha l'ambizione di supportare gli studenti delle scuole di tutta Italia nelle decisioni chiave per il loro futuro, come la scelta dell'università, attraverso presentazioni e webinar informativi.

Viene segnalata un’opportunità per gli studenti di triennio. Sabato 4 luglio dalle 11:00 alle 12:30 si terrà un webinar che avrà come ospite l’illustre Economista Michele Boldrin che insieme ai responsabili del progetto Scuole Superiori di Mentors4u, Michele Rozzi e Leonardo Sanelli, parlerà della scelta dell’università e le competenze che in futuro saranno più richieste nel mercato del lavoro

Il link per seguire la diretta è il seguente: https://youtu.be/ynwB0xtHeNY

Per partecipare alla live basterà soltanto aprire questo link di YouTube alla data e ora sopra riportata.

Durante la live sarà possibile inoltre fare domande in diretta (via chat) ai presentatori e buona parte della presentazione sarà dedicata a rispondere alle domande degli studenti.