Complimenti vivissimi a  PAOLO GIARETTA (4G) per essersi classificato al PRIMO POSTO ASSOLUTO ALLE NAZIONALI DEI GIOCHI DELLA CHIMICA, svoltesi a Roma il 30 maggio 2019,nella categoria che comprende i migliori studenti dei licei provenienti da tutta Italia.

Complimenti alla squadra del Messedaglia che ai Giochi della Chimica del Veneto si è ottimamente comportata sia a livello individuale che di squadra.

L’intero istituto si congratula con i nostri due studenti che hanno partecipato alle finali nazionali delle Olimpiadi di Fisica, tenutesi a Senigallia.

Nei mesi di febbraio e marzo si sono svolte le gare di Matematica individuale e a squadre, valide per la qualificazione alla gara nazionale.
Nella gara individuale, quasi tutti gli studenti del Messedaglia sono rientrati nella prima metà della classifica provinciale.
Steccanella Luigi, di 5G, è arrivato 2° e parteciperà alla gara nazionale.
Anche la squadra di matematici del Messedaglia ha conquistato il terzo posto nella gara regionale a squadre, accedendo così alla gara nazionale.
Composizione della squadra: Steccanella Luigi, 5G, Cavalleri Alessandro, 5B, Stevanoni Alberto, 5O, Valentinuzzi Andrea, 5I, Giaretta Paolo, 4G, Bar Bogdan, 4C, Ballarini Jacopo, 3F.
Complimenti a tutti!!!
In bocca al lupo per la gara nazionale.

Tutto il Messedaglia é veramente felice di congratularsi con alcuni nostri studenti (Elettra Solignani, Filippo Mirandola e Chiara Tosoni) che quest’estate hanno potuto godere di enormi soddisfazioni raggiungendo obiettivi di assoluta eccellenza a livello nazionale.