Il Messedaglia si congratula con lo studente Lorenzo Marogna della classe 5C che ha superato la fase territoriale delle Olimpiadi di Informatica che si è svolta il 25 ottobre in modalità online. Lo studente parteciperà alla fase nazionale prevista per il prossimo 25 novembre sempre in modalità telematica. Complimenti per l'entusiasmo dimostrato nonostante il periodo difficile!

Complimenti vivissimi a  PAOLO GIARETTA (4G) per essersi classificato al PRIMO POSTO ASSOLUTO ALLE NAZIONALI DEI GIOCHI DELLA CHIMICA, svoltesi a Roma il 30 maggio 2019,nella categoria che comprende i migliori studenti dei licei provenienti da tutta Italia.

Complimenti alla squadra del Messedaglia che ai Giochi della Chimica del Veneto si è ottimamente comportata sia a livello individuale che di squadra.

L’intero istituto si congratula con i nostri due studenti che hanno partecipato alle finali nazionali delle Olimpiadi di Fisica, tenutesi a Senigallia.

Nei mesi di febbraio e marzo si sono svolte le gare di Matematica individuale e a squadre, valide per la qualificazione alla gara nazionale.
Nella gara individuale, quasi tutti gli studenti del Messedaglia sono rientrati nella prima metà della classifica provinciale.
Steccanella Luigi, di 5G, è arrivato 2° e parteciperà alla gara nazionale.
Anche la squadra di matematici del Messedaglia ha conquistato il terzo posto nella gara regionale a squadre, accedendo così alla gara nazionale.
Composizione della squadra: Steccanella Luigi, 5G, Cavalleri Alessandro, 5B, Stevanoni Alberto, 5O, Valentinuzzi Andrea, 5I, Giaretta Paolo, 4G, Bar Bogdan, 4C, Ballarini Jacopo, 3F.
Complimenti a tutti!!!
In bocca al lupo per la gara nazionale.