Complimenti alla squadra del Messedaglia che ai Giochi della Chimica del Veneto si è ottimamente comportata sia a livello individuale che di squadra.

Il 17 maggio 2019 presso il Dipartimento di Chimica dell’Università di Padova, il nostro liceo è stato premiato, per il terzo anno consecutivo, per essersi classificato al primo posto nel Veneto nella categoria B a cui hanno partecipato quasi 400 studenti del triennio degli istituti ad indirizzo non chimico.

La squadra era composta da Paolo Giaretta (4G), che ottenendo il terzo posto (primo della provincia di Verona e primo delle classi quarte del Veneto) parteciperà alla fase nazionale per il terzo anno consecutivo, da Pietro Begnini (5L) sesto classificato(premiato tra i primi dieci), da Jacopo Ballarini (3F) tredicesimo assoluto e secondo della classi terze del Veneto e da  Mirco Mosconi (5D) tra i primi venti. Del magnifico gruppo hanno fatto parte anche Carlo Benetollo (3H), Zanetti Alessio (4D) gli studenti della 4 A (Asinari Lucia, Cacciatori Alice, Massella Gregorio, Stanghellini Ilaria, Tosoni Lino), Pasotto Alberto e Rossetti Michele della classe 4G, gli studenti della 4 L (Biondaro Valentina, Egidati Tommaso, Gagliardo Alice, Piccolboni Giovanni, Serafini Elena)che hanno contribuito a farci premiare come migliore Liceo del Veneto.

Anche nella categoria A, riservata al biennio, stanno emergendo giovani talenti. Complimenti a Jasmine Della Valle (2G) che si è classificata al quarto posto su quasi 300 partecipanti (prima di Verona e prima dei licei scientifici del Veneto) e che aspettiamo con piacere nella categoria B il prossimo anno. Buoni i risultati anche delle giovanissime speranze De Giorgi Alice e Chiosa Doara Giulia (2G), Righi Francesca e Lin Jun Hao Valerio (1M) e Chiosa Doara Giorgia (2C).

In bocca al lupo a Paolo per la fase nazionale che si svolgerà a Roma dal 29 al 31maggio.

D416FC9B A40D 4323 9293 139CE15BDB35