La Rete Scuola e Territorio: Educare insieme,  nell’ambito dei Progetti Incontro con l’Autore ed Educazione alla Cittadinanza consapevole, in collaborazione con la Rete S.O.S., l’Associazione Prospettiva Famiglia e la Libreria Jolly del Libro, propone un  significativo momento di formazione rivolto al territorio e agli studenti:

GERARDO GRECO - “GUERRA CALDA”

“Con la tensione di un thriller e i dettagli di una serrata cronaca sul campo, Gerardo Greco ricostruisce le tappe del Climategate che, nel 2009, ha contribuito al fallimento della conferenza di Copenhagen, condannando il termometro a salire in una escalation pericolosa. Una corsa verso il baratro che ripercorre i drammatici eventi climatici degli ultimi dieci anni e i          cambiamenti che trent’anni fa gli studiosi potevano già leggere nelle sezioni dei tronchi degli alberi fossili...”

Giovedì 20 Febbraio 2020, ore 20.45 per il territorio

Venerdì 21 Febbraio, ore 9.00 per gli studenti della Rete

Per la prenotazione delle classi  partecipanti presso l’Istituto Copernico-Pasoli è necessario contattare la Coordinatrice di Rete Prof.ssa  Daniela Galletta (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) entro il giorno 15 febbraio p.v.

Per i docenti richiedenti verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini  dell’Aggiornamento.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato