La fondazione Ducati, in collaborazione con l'Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia, bandisce un concorso rivolto a studenti di Scuola Secondaria di II Grado per la partecipazione alla Summer School "Fisica in Moto", che si terrà dal 16 al 20 luglio 2018, presso il laboratorio "Fisica in Moto", con sede all’interno dello stabilimento Ducati di Borgo Panigale, sito a Bologna, in via Antonio Cavalieri Ducati, 3.

L’iscrizione al presente bando è gratuita. Le spese di vitto e alloggio, nonché la scelta della sistemazione in hotel, per gli studenti vincitori saranno a carico dell’organizzazione, dalla notte del 15 luglio 2018 alla notte del 19 luglio 2018. Le spese di viaggio ed eventuali pernottamenti aggiuntivi saranno a carico del partecipante.

La finalità del progetto è quella di offrire ad un gruppo di studenti meritevoli e con spiccate predisposizioni scientifiche l’opportunità di vivere un’esperienza di approfondimento teorico e pratico della Fisica con applicazione alla motocicletta.

Gli studenti interessati, solo dopo aver letto attentamente il bando allegato, contenente i criteri di selezione, possono contattare il professor Aldegheri alla mail di istituto, per l'iscrizione alla selezione, entro il 19 maggio 2018.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Bando_Summer_School_Fisica_in_Moto_2018.pdf)Bando_Summer_School_Fisica_in_Moto_2018.pdf406 kB2018-02-09 16:38