L’Università di Ferrara organizza uno stage estivo di Fisica nella settimana tra il 18 e 22 giugno 2018. Tale stage estivo di orientamento vuole offrire agli studenti l’opportunità di conoscere le attività di ricerca del Dipartimento e di visitare i laboratori. Lo stage si terrà tutte le mattine dalle 9 alle 13 presso la sede del Dipartimento di Fisica, in via Saragat 1.

L’attività è rivolta agli studenti iscritti al IV anno della Scuola Secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2017-18. Le aree di studio saranno: fisica della materia, fisica teorica e astrofisica.

Gli interessati sono pregati di rivolgersi al professor Aldegheri entro il 24 marzo.

Si evidenzia che i posti a disposizione sono 40 e non possono partecipare più di 2 alunni per classe. Le iscrizioni vanno ad esaurimento, pertanto gli interessati sono pregati di contattare il docente referente il prima possibile.