Il CERN offre la possibilità di effettuare uno stage di 5 giorni, per un massimo di 40 ore di alternanza a pochissimi, scelti, studenti italiani. Ogni scuola può candidare per il 2019 un solo studente in base ad una selezione atta ad individuare un allievo o un’allieva particolarmente meritevole, con spiccate doti scientifiche ed una adeguata preparazione in matematica, fisica, scienze e inglese.

Gli studenti interessati dovranno rivolgersi al professor Aldegheri entro e non oltre il 21 gennaio, solo dopo aver letto molto attentamente la pagina del CERN dedicata all’iniziativa:

dove sono specificate tutte le caratteristiche del progetto nonché i periodi in cui può essere svolto lo stage.

Il CERN richiede, in particolare, una lettera di motivazione che dovrà essere redatta dallo studente richiedente. Tale lettera, per la selezione della nostra scuola, dovrà essere compilata entro la data del 21 gennaio. Dopo tale data la scuola procederà alla selezione del candidato la cui domanda di partecipazione verrà inviata al CERN, per la selezione definitiva.

Si specifica che tutte le spese di vitto, alloggio e spostamenti sono a carico dello studente, eventualmente selezionato.

Si sottolinea che per la nostra scuola l’attività è rivolta agli studenti di quarta.