Il Corso di Laurea in Fisica dell’Università di Ferrara organizza nella settimana 15-19  giugno 2020 uno stage estivo di orientamento per offrire agli studenti l’opportunità di conoscere le attività di ricerca del Dipartimento e visitare i laboratori.

Lo stage si terrà tutte le mattine dalle 9 alle 13 presso la sede del Dipartimento di Fisica, in via Saragat 1.

L’attività è rivolta agli studenti iscritti al IV anno della Scuola Secondaria di secondo grado nell’anno scolastico 2019-20.

Il numero di partecipanti è fissato a 40.

Sono ammessi al massimo 2 alunni provenienti dalla stessa classe.

Di seguito una breve presentazione del programma della settimana:

- Giorno 1: Seminario di carattere generale e presentazione delle diverse esperienze dei giorni successivi seguite da un’attività ludica di gruppo.

- Giorni 2,3,4: Attività di laboratorio a gruppi. Gli studenti verranno inseriti ogni giorno in un diverso laboratorio per area di ricerca. Ogni studente avrà quindi l’occasione di sperimentare tre diverse aree di ricerca, cercando di soddisfare al meglio le preferenze richieste.

- Giorno 5: Presentazione delle esperienze di ogni gruppo seguita da un’attività ludica/laboratoriale ed un seminario conclusivo. Al termine verrà offerto un buffet di saluto.

Gli interessati sono pregati di rivolgersi al professor Aldegheri il prima possibile, non oltre il 30 marzo, in quanto i posti vengono assegnati sino ad esaurimento.