L'Università di Torino propone fra il 18 e il 20 dicembre 2020 un campus residenziale di Fisica, Matematica e Astronomia, rivolto agli studenti del triennio delle superiori. La quota di partecipazione è di 230 euro.

Il CAMPUS di MATEMATICA, FISICA e ASTROFISICA è organizzato in collaborazione con docenti dei Dipartimenti di Matematica e di Fisica dell'Università degli Studi di Torino e con l'Istituto Nazionale di Astrofisica e propone corsi di alta formazione scientifica tenuti da professori universitari e da ricercatori e da docenti di scuola superiore al fine di coinvolgere gli studenti sui temi più attuali della ricerca scientifica in queste discipline.

Il Campus si svolgerà nel cuore delle Alpi Piemontesi e precisamente a Bardonecchia in provincia di Torino.

Il CAMPUS è strutturato in corsi particolarmente adatti a tutti quegli studenti del triennio della scuola secondaria superiore che, incuriositi dai temi più attuali e innovativi del dibattito scientifico, desiderano approfondire argomenti rilevanti della Matematica, della Fisica, dell'Astrofisica che non sono comunemente trattati nei corsi scolastici.

Il CAMPUS offre agli studenti della scuola secondaria di secondo grado l'opportunità di interfacciarsi con il mondo della ricerca universitaria in matematica, fisica, astrofisica in un ambiente intellettualmente stimolante in cui potranno conoscere ed interagire direttamente con docenti universitari, con ricercatori di chiara fama e con altri studenti con cui condividono gli stessi interessi scientifici.

Per ulteriori informazioni si consulti il sito:

www.campusmfs.it/campus/mfs-dic20/1-presentazione.html

Gli interessati possono rivolgersi, tramite mail istituzionale, al professor Aldegheri entro il 30 novembre.