L’Università di Ferrara propone uno stage di Fisica online nel periodo 14-18 giugno 2021, per gli studenti di quarta. Tale attività fa parte delle attività di orientamento organizzate dal Corso di Laurea Triennale in Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Ferrara. Lo stage estivo ha, tra gli obiettivi, quello di offrire agli alunni che vi partecipano l’opportunità di entrare in contatto con il ‘mestiere del fisico’, e con alcune delle attività di ricerca che si svolgono presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara. Lo stage prevede attività sia di tipo seminariale che di tipo laboratoriale, per un totale di 16 ore. Per iscriversi e seguire lo stage è necessario avere un account google, ma gli interessati potranno utilizzare l’account scolastico. Lo stage è valido come attività PCTO.

Gli interessati, per assicurarsi uno dei posti disponibili, sono pregati di contattare quanto prima il professor Aldegheri, entro e non oltre il 22 maggio.