Lo ‘Stage Estivo di Fisica @UniFE’, si svolgerà nel periodo 13-17 giugno 2022, per un totale di 20 ore (ore 9:00 – 13:00 tutti i giorni). Tale attività fa parte delle attività di orientamento organizzate dal Corso di Laurea Triennale in Fisica presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università degli Studi di Ferrara. Lo stage estivo ha, tra gli obiettivi, quello di offrire agli alunni che vi partecipano l’opportunità di entrare in contatto con il ‘mestiere del fisico’, e con alcune delle attività di ricerca che si svolgono presso il Dipartimento di Fisica e Scienze della Terra dell’Università di Ferrara. Lo stage prevede attività sia di tipo teorico (seminari e/o lezioni frontali) che sperimentale (esperienze pratiche di laboratorio).

Lo stage è valido come attività PCTO, NON AZIENDALE.

Modalità di svolgimento. L’organizzazione si sta adoperando per svolgere lo Stage 2022 in presenza. In caso di svolgimento in presenza non saranno previste attività online.

Requisiti per l’accesso in presenza e contenimento COVID. L’attuale normativa vigente in materia di COVID-19 prevede, al momento, il possesso del Green Pass semplice (vaccino o tampone negativo) per accedere alle strutture universitarie. L’organizzazione si atterrà scrupolosamente alla normativa vigente durante il periodo di svolgimento dello stage. Ogni eventuale variazione sarà tempestivamente comunicata agli iscritti.

Account Google. Per iscriversi e seguire lo stage è necessario avere un account google, gli interessati potranno utilizzare l’account scolastico.

Gli interessati, per assicurarsi uno dei 40 posti disponibili, sono pregati di contattare quanto prima il professor Aldegheri. Agli interessati il professor Aldegheri darà chiarimenti sulla compilazione del modulo di iscrizione.