Nell'ambito delle attività di orientamento e del "Piano Lauree Scirntifiche", tutti gli anni nel mese di Giugno il Corso di studi in Matematica dell'Università di Ferrara organizza, presso la sede di via Machiavelli, uno STAGE DI ORIENTAMENTO dedicato agli studenti che hanno appena concluso la CLASSE QUARTA delle scuole superiori. L'iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti alle varie applicazioni della matematica e ad alcune tematiche di ricerca.

Lo Stage è articolato in una serie di lezioni seminariali che si alternano ad attività di laboratorio, per un totale di circa 20 ore. Lo studente può farsi così un'idea più precisa della formazione culturale che il Corso di studi è in grado di fornire, facilitando la sua scelta quando sarà il momento di definire il proprio percorso universitario.

L'edizione 2022 si terrà IN PRESENZA nella settimana dal 13 al 17 giugno, ogni giorno dalle 9 alle 13, presso la sede del Dipartimento di Matematica e Informatica: via Machiavelli 30, Ferrara.

Per informazioni ed iscrizioni rivolgersi al professor Aldegheri, le iscrizioni saranno aperte il 1 marzo fino all'esaurimento dei 60 posti disponibili.

In allegato il programma.

Allegati:
FileDimensione del FileCreato
Scarica questo file (Volantino_Stage_Mate Ferrara.pdf)Volantino_Stage_Mate Ferrara.pdf117 kB2022-02-04 17:33