I Laboratori Nazionali di Frascati organizzano la Summer School per studenti del IV anno di Scuola secondaria di secondo grado. La Summer School si terrà in presenza dal 13 al 17 giugno 2022.

Durante la scuola verranno affrontati i principali temi della fisica moderna, con approfondimenti sulle attività di ricerca condotte dall’ente. L’iniziativa ha lo scopo di favorire esperienze di conoscenza e di confronto fra la scuola e il mondo del lavoro tipico della ricerca scientifica costituendo un valido momento formativo e orientativo rispetto alle scelte che gli studenti dovranno compiere una volta terminati gli studi scolastici. Tra le attività proposte: lezioni frontali, attività dimostrative, attività sperimentali e visite guidate ai siti sperimentali.

La scadenza per le registrazioni è fissata l'11 marzo e ciascuna scuola può registrare n.1 studentessa e n.1 studente. La registrazione non implica la partecipazione alla scuola, che avverrà mediante selezione dei candidati registrati.

GLI INTERESSATI SONO PREGATI DI INVIARE UNA MAIL AL PROFESSOR ALDEGHERI ENTRO LE ORE 12 DELL'11 MARZO.