Sono avviati i tutoraggi da parte di alcuni studenti della scuola. Gli interessati possono scrivere una mail direttamente al tutor della disciplina di interesse comunicando l’argomento e la classe. Seguirà poi la conferma e la data.

INFORMATICA:

MATEMATICA:

FISICA:

SCIENZE:

INGLESE:

STORIA DELL'ARTE:

Come indicato nella circolare 255, a partire dall’inizio di dicembre partirà il progetto ambientale scolastico “Classi Pulite” che durerà fino a fine anno scolastico. L’attività è promossa dagli studenti Rappresentanti di Istituto.

Risultati e classifica

Senza titoloA) Sportello di consulenza psicologica (ex C.I.C.): per ogni tipo di problematica gli studenti potranno prenotare un colloquio inviando una mail all’indirizzo: “Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.” specificando nome, cognome e classe, oppure rivolgendosi direttamente al dott. Bonini durante l’orario di sportello (aula n° 26 bis al 2° piano, lato sud) o cliccando nel link qui sotto.

Il servizio è rivolto anche ai genitori e ai docenti secondo le stesse modalità e orari (lun.-merc. dalle 9 alle 12).

È bene chiarire che non si tratta in alcun modo di un percorso di psicoterapia ma di uno spazio di ascolto qualificato a disposizione in particolare degli studenti che, in modo libero e volontario, desiderano parlare di qualsiasi difficoltà stiano attraversando ad esempio in ambito personale, affettivo, familiare. I contenuti dei colloqui sono coperti dal massimo della riservatezza a tutela della libertà di accesso di ogni persona. Gli studenti delle classi della succursale usufruiranno del servizio presso la propria sede.

B) Attività di Counseling: è un servizio focalizzato sulle difficoltà che una studentessa o uno studente vive all’interno del percorso liceale. La finalità è quella di individuare alcune strategie possibili per affrontare e risolvere alcuni problemi come, ad esempio, la mancanza di motivazione allo studio, un metodo di studio poco efficiente, i dubbi sulla scelta del tipo di scuola superiore, situazioni interpersonali in classe che possono causare disagio emotivo o rendere difficoltoso l’apprendimento. L’attività di counseling non è un intervento di tipo strettamente psicologico ma un momento nel quale si ha la possibilità di chiarire a sé stessi i motivi di alcune difficoltà che si stanno incontrando nel percorso scolastico.

COUNSELING: I docenti coordinatori di classe potranno lavorare in collaborazione con il consulente, anche indirizzando le studentesse e gli studenti a tale servizio qualora lo ritengano opportuno.

Puoi utilizzare la modalità di prenotazione online
  1. Clicca su questo link
  2. Controlla la settimana e il giorno in cui vuoi inserire l'appuntamento:
  3. Scegli tra lo sportello di consulenza psicologica o l'attività di counseling cliccando sullo spazio dell'appuntamento
  4. Controlla i dati dell'appuntamento (nome, data e ora)
  5. Clicca su SALVA

per la prenotazione clicca qui

Ciao a tutti!!!!
Benvenuti nel sito del (Liceo Scientifico….ecc.) Messedaglia! Bando ai convenevoli.
Abbiamo deciso di risanare questo piccolo spazio nel quale da molti anni serpeggiava tristezza e desolazione.
Non è del tutto accettabile che una delle scuole, che registra il maggior numero di iscritti annui nella città di Verona e che vanta di dare ai ragazzi una delle migliori preparazioni per l’università, non abbia un proprio sito!
La sola richiesta che lanciamo, a chiunque fosse interessato, è di collaborare con noi per migliorare realmente questo spazio: qualunque idea che vi venga in mente, ditecela e davvero riusciremo a dare un’identità alla nostra scuola anche nell’universo di internet.

“we’re working for you”

E speriamo di dare a tutti un risultato soddisfacente in cui ognuno si possa identificare. Goodbye!