Viene fornito un promemoria per gli esami Tandem.

Solitamente, per ogni corso tandem, le date proposte sono due (chiamate appelli d'esame).
L'iscrizione è obbligatoria e si effettua solo online (dalla vostra pagina personale) fino a due giorni prima della data dell'esame (ad. esempio: esame il 20 febbraio, scadenza iscrizioni il 17 compreso).

Potrete iscrivervi solo dopo aver raggiunto il monte ore minimo previsto per l'ammissione all'esame.
Potete scegliere di partecipare ad un solo esame o ad entrambi, come preferite.
Se non superate l'esame nella prima data potete ripeterlo (sempre previa iscrizione obbligatoria al secondo appello).
Se decidete di ripeterlo pur avendolo superato, il voto conseguito si annulla e varrà il secondo, anche se inferiore o negativo.

Gli esami di lingue (livello B1-B2-C1) prevedono 3 prove in questo ordine (test informatizzato, prova scritta, prova orale): si accede alla prova successiva solo se si supera la precedente. E' obbligatorio iscriversi a TUTTE le 3 prove per poterle sostenere. L'iscrizione alla prova orale sarà possibile solo dopo la pubblicazione dei risultati della prova scritta.

ATTESTATO DI FREQUENZA (con le ore di presenza)

Per i corsi già conclusi, nella vostra pagina personale, potete già scaricare l'attestato che riporta il dettaglio di tutte le lezioni frequentate. Tale attestato è disponibili per tutti coloro che frequentano almeno una lezione.

CERTIFICATO DI SUPERAMENTO ESAME (con crediti)

Il certificato (con punteggio espresso in trentesimi e con l'indicazione dei CFU - crediti formativi universitari - conseguiti) sarà reso disponibile solo nella pagina personale degli studenti che avranno superato l'esame. Potrete stampare il certificato solo dopo che il docente avrà registrato gli esiti sulla piattaforma.

Per qualsiasi altro dubbio vi rimando alla sezione FAQ del sito online.