Stage estivo di Informatica, presso l'Università di Ferrara

Il Dipartimento di Matematica e Informatica dell'Università di Ferrara organizza nel mese di Giugno una proposta di Stage di orientamento, dedicata a studenti delle classi IV degli Istituti superiori, interessati alle scienze informatiche. L'obiettivo è di orientare, ma soprattutto interessare, proponendo argomenti coinvolgenti ed interattivi, con introduzione teorica e significativa attività laboratoriale.

Nel corso dell'attività, organizzata presso il Dipartimento di Matematica e Informatica di Via Machiavelli, saranno proposti approfondimenti su argomenti di punta del mondo informatico (nelle edizioni precedenti: intelligenza artificiale, reti neurali e applicazioni, virtualizzazione di ambienti, sicurezza informatica, programmazione Android).

L'attività prevede l'offerta di 20 ore, in orario pomeridiano, suddivise in introduzione teorica e applicazione pratica sulle macchine del laboratorio informatico del Corso di laurea. 

Ogni incontro sarà costituito da una prima parte dedicata ad una introduzione della tematica ed una seconda parte dedicata ad attività laboratoriale, guidata dal docente. La partecipazione all'edizione 2023, è consentita fino al raggiungimento del numero massimo di posti previsto, 

Sono richieste la conoscenza di nozioni di base di matematica (logaritmi), conoscenze di base di un qualsiasi linguaggio di programmazione e la giusta motivazione.

L'edizione 2023 si terrà nella settimana dal 12 al 16 giugno dalle 14.00 alle 18.00.

Considerato il limitato numero di posti disponibili gli interessati sono pregati di rivolgersi al professor Aldegheri, via mail, quanto prima e comunque entro il 1 aprile.

Ultima revisione il 06-04-2023