Consulenza Psicologica e Counseling

Cos'è

1) SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA: se stai attraversando qualsiasi difficoltà in ambito personale, affettivo e/o familiare, la dott.sa Elisa Cobelli ti potrà̀ ascoltare il giovedì dalle 9:00 alle 14:00 (aula n° 26 bis al 2° piano, lato sud) o il venerdì dalle 13:00 alle 15:00, a partire dal 26 ottobre 2023. La prenotazione si effettua scrivendo a sportello.psicologo@messedaglia.edu.it oppure recandosi direttamente presso lo sportello negli orari indicati sopra. Il servizio è rivolto a tutte le componenti scolastiche (studenti, docenti, genitori, A.T.A.). La dott.ssa Cobelli chiederà ai genitori di compilare e firmare il consenso informato al primo contatto (Allegato 1)

2) SPORTELLO DI COUNSELING: è un servizio offerto dalla prof.ssa Marta Scandola e focalizzato sulle difficoltà che una studentessa o uno studente vive all’interno del percorso liceale. La finalità è quella di individuare alcune strategie possibili per affrontare e risolvere alcuni problemi come, ad esempio, la mancanza di motivazione allo studio, un metodo di studio poco efficiente, i dubbi sulla scelta del tipo di scuola superiore, situazioni interpersonali in classe, che possono causare disagi o rendere difficoltoso l’apprendimento. L’attività di counseling si configura come un momento nel quale si ha la possibilità di chiarire a sé stessi i motivi di alcune difficoltà che si stanno incontrando nel percorso scolastico. La prof.ssa Marta Scandola è disponibile durante l’orario scolastico dal lunedì al sabato, in diversi momenti; basterà scrivere una mail a sportello.counseling@messedaglia.edu.it. Il colloquio si svolgerà principalmente in aula n° 22bis al 2° piano, lato nord. Per tale servizio si allega il modulo per il consenso alla partecipazione, da compilare e restituire firmato al primo colloquio/incontro (Allegato 2)

SPORTELLO DI CONSULENZA PSICOLOGICA

La prenotazione si effettua scrivendo a sportello.psicologo@messedaglia.edu.it oppure recandosi direttamente presso lo sportello negli orari indicati sopra. Il servizio è rivolto a tutte le componenti scolastiche (studenti, docenti, genitori, A.T.A.). La dott.ssa Cobelli chiederà ai genitori di compilare e firmare il consenso informato al primo contatto (Allegato 1).

SPORTELLO DI COUNSELING

La prof.ssa Marta Scandola è disponibile durante l'orario scolastico dal lunedì al sabato, in diversi momenti; basterà scrivere una mail a sportello.counseling@messedaglia.edu.it. Il colloquio si svolgerà; principalmente in aula n° 22 bis al 2° piano, lato nord. Per tale servizio si allega il modulo per il consenso alla partecipazione, da compilare e restituire firmato al primo colloquio/incontro (Allegato 2).

Da definire

Servizio attivo durante l'anno scolastico

Nessuna scadenza