Biblioteca

Calendario Biblioteca

SERVIZIO BIBLIOTECA

Il docente referente per la Biblioteca è il Prof Sisto Cona.

Per accedere al prestito dei libri della biblioteca d'Istituto, consultare il catalogo per autori e titolo (in formato Excel) da questa stessa pagina.

Istruzioni per consultare file excel

Dopo aver scaricato e aperto il file con Excel procedere seguendo le istruzioni:

  • selezionare una cella della prima riga del file
  • nella barra multifunzione, cliccare sul pulsante "Ordina e Filtra" e dal menu contestuale selezionare la voce "Filtro"
  • Ogni colonna della prima riga riporta un pulsantino grigio con una freccetta.
  • Ricerca per autore: selezionare il filtro nella colonna "Autore". Alla voce "Filtri per testo" scegliere una delle opzioni disponibili e inserire il cognome dell'autore desiderato.
  • Ricerca per titolo: selezionare il filtro nella colonna "Titolo". Alla voce "Filtri per testo" scegliere una delle opzioni disponibili e inserire il titolo (anche incompleto) del testo desiderato.

Individuato il libro di proprio interesse, chiederlo di persona al prof. Cona Sisto anche attraverso la mail istituzionale (link). Se il libro è presente, si provvederà a farlo trovare presso il bancone dei collaboratori Ata nell’atrio di via Bertoni oppure, se la richiesta viene da studenti di via dello Zappatore, presso le collaboratrici nell’atrio della sede staccata.

CHI INTENDE UTILIZZARE I SERVIZI DELLA BIBLIOTECA DEVE PRENDERE VISIONE DEL REGOLAMENTO -  Link pdf 

Per altre richieste (Ricerca di un libro per soggetto, consulenza bibliografica, visita alla biblioteca d'Istituto, aiuto alla consultazione dei cataloghi on-line delle biblioteche pubbliche), mettersi in contatto con il prof. Sisto Cona di persona o tramite un proprio insegnante.

Allegati

Richiesta Prestito

Catalogo Biblioteca

Regolamento Biblioteca

Ultima revisione il 25-05-2023