Le notizie

logoErasmusM

Un mese di Erasmus, una vita di scoperte

È difficile far capire come l'Erasmus+ possa, in poche settimane, cambiare le prospettive degli studenti e sviluppare nuove competenze e autostima. "Non capita tutti i giorni di potersi relazionare con persone di culture diverse, e poter entrare in contatto con nuove abitudini, vivendone l’essenza, è un'occasione imperdibile".

Ultima revisione il 22-02-2024

news_stageM&F

Stage di Fisica alla Normale di Pisa

Ultima revisione il 21-02-2024

InsiemeIPC

Progetto "Insieme per la Protezione Civile" - Primo step

Mercoledì 7 febbraio, presso il Palazzo della Gran Guardia, l'assemblea d'istituto per le classi del triennio ha dato il via al progetto "Insieme per la Protezione Civile".

Ultima revisione il 17-02-2024

convergenzeeducative

Convegno "CONVERGENZE EDUCATIVE"

Insegnanti e genitori sono invitati a partecipare al convegno "CONVERGENZE EDUCATIVE: riconoscere e gestire la FOBIA SCOLARE tra famiglie, docenti, dirigenza e psicologi".

Ultima revisione il 15-02-2024

Adotta uno scaffale 2023

La Caritas diocesana veronese ringrazia la Dirigente, tutti gli studenti, i docenti e il personale della scuola per la generosa donazione

Ultima revisione il 30-01-2024

non più reticolati

Non più reticolati nel mondo!

In occasione del 79° anniversario del “Giorno della Memoria”, viene proposto il progetto d’Istituto “Non più reticolati nel mondo!”.

Ultima revisione il 19-01-2024

riquadro_news

Istruzioni iscrizioni future classi prime

Ultima revisione il 18-01-2024

cicloconferenzePlusdotazione

Ciclo di conferenze sulla Plusdotazione

Si svolgerà, presso il Liceo Messedaglia, un ciclo di conferenze sulla Plusdotazione rivolto a dirigenti scolastici, insegnanti, professionisti sanitari e genitori.

Ultima revisione il 16-01-2024

news_scaffale

Raccolta viveri

Si informa che il 21 dicembre 2023 tutte le classi faranno una raccolta viveri per l'Emporio della Solidarietà.

Ultima revisione il 22-12-2023

riquadrocartolina

Il liceo Messedaglia al Veronafil 2023

Siete tutti invitati alla Fiera filatelica di Verona i giorni 1, 2 e 3 dicembre 2023 dove, per celebrare ulteriormente il centenario del Liceo scientifico A. Messedaglia, sarà effettuato un annullo speciale della nostra cartolina.

Ultima revisione il 02-12-2023

Generazione Erasmus +

Si è conclusa ufficialmente il 23 ottobre 2023 con la partenza dei nostri nuovi amici francesi l’esperienza Erasmus+ Verona-Amboise-Verona con il progetto: Restauro e urbanistica: un ponte dal passato al futuro (Restauration and Urban Planning - a bridge from the past into the future) finanziato dall’ Unione Europea.

Ultima revisione il 27-11-2023

riquadro_convegno

Convegno “Sfruttamento e caporalato in Italia. Il ruolo degli enti locali nella prevenzione e nel contrasto”

Nell’ambito del progetto Se non noi, chi? Se non adesso, quando?, giovedì 23 novembre dalle ore 09:00 alle ore 11:00 interverranno presso l’Aula Magna dell’Istituto, i Proff. Marco Omizzolo e Roberto Fasoli.

Ultima revisione il 18-11-2023

logoErasmusM

Job shadowing docenti e mobilità individuali studenti in Germania e Spagna

Nel mese di Ottobre sono iniziate le attività per l’anno scolastico in corso del programma Erasmus+ cofinanziate dall’Unione Europea. In particolare tre alunne e un alunno del Liceo Scientifico Statale A. Messedaglia di Verona sono partiti per la loro prima esperienza di mobilità individuale all’estero di 5 o 6 settimane presso l’Istituto di istruzione superiore Levante di Algeciras in Spagna o il

Ultima revisione il 10-11-2023

intercultura

Borse di studio per programmi di mobilità studentesca internazionale per l’anno scolastico 2024-25

Si comunica alle studentesse e agli studenti interessati, alle loro famiglie, ai docenti, che fino al 10 novembre 2023, Intercultura ODV mette a concorso centinaia di posti e di borse di studio per partecipare a programmi scolastici internazionali in tutto il mondo.

Ultima revisione il 18-10-2023