“Colori in libertà” – Mostra di pittura degli studenti, docenti e ATA
Dal 15 maggio al 7 giugno 2025 sarà aperta al pubblico “Colori in libertà “ una mostra di pittura che raccoglie i lavori realizzati dagli studenti durante un percorso creativo dedicato all’espressione personale attraverso l’arte.
La mostra nasce dal desiderio di offrire a tutti i partecipanti uno spazio in cui liberare emozioni, pensieri e visioni, senza vincoli né giudizi. Le opere esposte testimoniano una sorprendente varietà di stili e soggetti, in cui emergono spontaneità, energia e una viva ricerca di autenticità. Ogni dipinto rappresenta un momento di disconnessione dal quotidiano: un tempo dedicato a sé stessi, in cui la pittura diventa occasione di benessere, condivisione e libertà interiore.
Colori in libertà è un invito a lasciarsi ispirare dalla creatività degli studenti, a riscoprire il valore del gesto artistico come esperienza di crescita e serenità.
La mostra è visitabile dagli esterni dal lunedì al venerdì dalle ore 14.00 alle ore 16.00 previo appuntamento alla seguente mail: mariateresa.iannella@
Ultima revisione il 14-05-2025