Docenti europei in job shadowing al Messedaglia per il programma Erasmus+
Dal 6 all’8 ottobre 2025 il Liceo Messedaglia ha avuto il piacere di accogliere 15 docenti provenienti da scuole partner Erasmus+ di Spagna, Bosnia ed Erzegovina, Francia, Germania e Paesi Bassi.
La visita, inserita nel programma Erasmus+ a.s. 2025/26, ha previsto momenti di confronto in biblioteca e attività di affiancamento dei docenti nelle lezioni di varie discipline.
Durante le giornate di lavoro, i docenti ospiti hanno espresso grande apprezzamento per l’accoglienza ricevuta e per la qualità delle attività proposte. “Abbiamo trovato un ambiente scolastico di alto livello ed incontrato alunni con grande entusiasmo” ha commentato una docente spagnola, “Condividere esperienze in classe con i colleghi italiani è stato davvero stimolante e arricchente” ha aggiunto un docente olandese. L’esperienza del job shadowing si è confermata un’importante occasione di scambio culturale e professionale, che ha permesso di condividere buone pratiche e di rafforzare la rete di collaborazione europea tra le scuole.
![]() |
![]() |
Ultima revisione il 09-10-2025