Gara a squadre Olimpiadi di Matematica - Selezione locale

Le squadre del Liceo Messedaglia hanno partecipato alle selezioni locali per la gare a squadre delle Olimpiadi di Matematica; la squadra femminile ha disputato la gara di selezione a Verona il 26 gennaio mentre le squadre miste si sono confrontate con gli altri istituti alle selezioni del 1 marzo a Trento e a Vicenza. In palio c'erano i premi per ciascuna gara locale e alcuni posti per la gara nazionale che si terrà a maggio a Cesenatico.

Tra le nostre squadre, quella di Vicenza si è qualificata per la gara nazionale, raggiungendo il terzo posto nella classifica generale della Coppa Faedo, prima tra le squadre veronesi. Determinante è stata la risposta corretta a un problema che solo due squadre tra quelle presenti sono riuscite a risolvere.

Un sentito ringraziamento a tutte le studentesse e a tutti gli studenti che si sono impegnati nel percorso di allenamento e hanno affrontato le selezioni. I complimenti e tutto il nostro sostegno alla squadra che parteciperà alla gara nazionale.

Ultima revisione il 07-03-2024