Mostra "Materia in fiore"
Il Liceo Scientifico “A. Messedaglia” di Verona è lieto di presentare la mostra “Materia in fiore”, esposizione conclusiva del corso di pittura 2026, realizzata dalle studentesse e dai docenti che hanno partecipato al laboratorio artistico di Pittura tenuto dalla Prof.ssa Maria Teresa Iannella.
La mostra nasce come un percorso creativo dedicato al tema del fiore, interpretato non solo come elemento naturale, ma come simbolo di trasformazione, delicatezza, energia ed emozione. Attraverso la tecnica pittorica della spatola con acrilico su tela, sperimentazioni materiche e un uso personale del colore, ogni opera racconta uno sguardo unico sulla natura e sulla sensibilità contemporanea.
“Materia in fiore” rappresenta anche un’esperienza di crescita, confronto e ricerca espressiva, in cui arte e creatività diventano strumenti per osservare il mondo e dare forma alle emozioni. Il progetto valorizza il talento, l’impegno e la partecipazione degli studenti all’interno di uno spazio condiviso di collaborazione artistica.
La mostra sarà visitabile presso il 3° piano – lato sud dell’istituto, dal 14 maggio 2026 al 5 giugno 2026.
Un invito aperto a tutta la comunità scolastica e al territorio per lasciarsi accompagnare in un viaggio tra colori, forme e suggestioni floreali.
Per gli esterni la Mostra sarà visibile previo appuntamento con la prof.ssa Iannella via mail mariateresa.iannella@messedaglia.edu.it
Grazie alle studentesse:
|
Benaglio Elisa |
5F |
|
Rensi Giulia |
3C |
|
Fasani Maddalena |
2D |
|
Betran Berta Erasmus |
Esp |
|
Bragazza Michelle |
4A |
|
Giacon Vittoria |
4A |
|
Dal Molin Alice |
4E |
|
Ricci Anna |
2A |
|
Ricci Chiara |
2E |
|
Babbi Serena |
2B |
|
Mantovani Arianna |
3I |
|
Montini Margherita |
3B |
|
Ferrari Vittoria |
3B |
|
Turrini Rossella |
3B |
|
Tharushi Disanayaka |
3B |
|
Arianna Puppini Martini |
3B |
e alle docenti:
|
Perozeni Veronica |
|
Zandomeneghi Elisabetta |
|
Cason Stefania |
|
Sansone Sandra |
|
Claudio Alessandra |
|
Todesco Elena |
|
Lorenzi Cristina |
|
Solimando Rosalia |
Prof.ssa Maria Teresa Iannella
Ultima revisione il 11-05-2026
