Non più reticolati nel mondo!

In occasione del 79° anniversario del “Giorno della Memoria”, viene proposto il progetto d’Istituto “Non più reticolati nel mondo!”. Il percorso di conoscenza e di approfondimento delle tematiche storiche legate alla Shoah, con richiami all’integrazione multietnica, sarà articolato nelle seguenti conferenze.

non più reticolatiVenerdì 26 p.v. dalle ore 09:00 alle ore 10:30 gli studenti ascolteranno in AulaMagna le testimonianze del Prof. Renato Finzi(classe 1938), che ha vissuto personalmente ildrammatico periodo nazi-fascista e del Sig. Giorgio Zenari, nipote dei coniugi di Moruri (VR), insigniti nel 2008 del titolo “Giusti tra le Nazioni”.

Martedì 30 p.v. dalle ore 09:00 alle ore 11:00 gli studenti costantiniincontreranno in Aula Magna il Magistrato, Dott. Bartolomeo Costantini che negli anni Novanta, in veste di Procuratore del Tribunale Militare di Verona, ha reso possibile, il processo, l’estradizione e l’arresto del famigerato Michael Seifert: “Il boia del lager di Bolzano”.

Ultima revisione il 19-01-2024