Olimpiadi di Fisica e viaggio premio al CERN

Il liceo Messedaglia si congratula con lo studente Lorenzo Martini di 5A, vincitore della gara provinciale delle Olimpiadi di Fisica. Questo successo ha consentito a Lorenzo di rappresentare il nostro liceo nella finale nazionale di Senigallia, in qualità di uno dei 100 studenti più bravi in Fisica d’Italia.

Nell’ambito della gara a squadre di Fisica il nostro liceo ha partecipato al concorso dell’Università di Verona e dell’AIF, Associazione per l’Insegnamento della Fisica, che metteva in palio, per le prime 5 squadre delle province di Verona e Vicenza che si fossero meglio piazzate nella gara nazionale, un viaggio premio al CERN di Ginevra. Il nostro istituto è riuscito a classificare due sue squadre nei primi cinque posti, garantendo il viaggio al CERN a 10 nostri studenti. Le squadre vincitrici sono state: “Messedaglia 1”, formata da Lorenzo Martini(5A), Alessia Marchetto(5A), Christian Daldosso(4E), Elia Sandrini(5F) e Alessia Vianello(5F); “Messedaglia 4”, formata da Alessandro Martini(4B), Chiara Benini(4B), Aman Rathugamage(4B), Alice Ascani(4B) e Gregorio Pesente(4B). Complimenti a tutti e 10 i ragazzi; a livello nazionale, su oltre 900 squadre iscritte da tutta Italia “Messedaglia 1” si è piazzata 70a mentre “Messedaglia 4” 104a.

Ultima revisione il 19-06-2023