Olimpiadi Internazionali della Fisica

Il nostro studente Carlo Turati di 5C, dopo aver vinto la medaglia d'oro ai Campionati Italiani di Fisica ha partecipato, insieme ad altri nove eccellenti studenti d'Italia, ad uno stage di una settimana finalizzato a scegliere i 5 rappresentanti italiani alle IPHO, Olimpiadi Internazionali della Fisica 2026, che si svolgeranno a luglio in Colombia, nella città di Bucaramanga.
In seguito ai risultati riportati al termine dello stage, Carlo è stato selezionato fra i 5 rappresentanti italiani alle Olimpiadi Internazionali e farà parte della delegazione italiana che volerà in Colombia per partecipare ad una doppia sfida di Fisica, una teorica e una sperimentale, in cui si cimenteranno i migliori studenti di Fisica di tutto il mondo.
Incredibilmente orgogliosi del nostro studente gli facciamo il più sentito in bocca al lupo per questa straordinaria avventura.

Ultima revisione il 26-05-2026