PIANO ERASMUS+ 2022-27

Siamo lieti di comunicare che il nostro Liceo Scientifico A. Messedaglia è risultato beneficiario dell’Accreditamento Erasmus+ per progetti di mobilità nel settore scuola come singolo istituto fino al 31/12/2027, dietro candidatura e richiesta inviata in data 19 ottobre 2021 all’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE (https://www.erasmusplus.it/ ).

Con tale accreditamento sarà possibile richiedere i finanziamenti dell’Azione Chiave 1 ogni anno presentando solo una domanda di budget all’Agenzia Nazionale Erasmus+ INDIRE; infatti a seguito di candidatura presentata alla scadenza del 23/02/2022, il nostro Istituto ha già ottenuto un primo finanziamento per l’azione KA121 settore Scuola ovvero per la realizzazione delle attività di mobilità relative all’Accreditamento del settore Istruzione scolastica.

Tali attività, che dovranno essere realizzate entro il 31/08/2023, sono collegate ai tre obiettivi del nostro Piano Erasmus 2022-27:

• Aumentare il livello di internazionalità della scuola offrendo maggiori e pari opportunità di mobilità agli studenti, ai docenti e al personale tecnico amministrativo della scuola.
  • Condividere la progettazione e l’attuazione di percorsi interdisciplinari orientati allo sviluppo sostenibile con scuole estere contribuendo alla realizzazione dell’European Education Area.
  • Integrare strumenti digitali nella didattica e per la mobilità al fine di sperimentare metodi di insegnamento - apprendimento innovativi (blended approach).

Sezione ERASMUS+

Ultima revisione il 06-04-2023