Presentazione del progetto “Dipingere con la scienza: la Miniatura”. Con annullo filatelico ufficiale di Poste Italiane

Siamo felici di invitare la comunità scolastica e la cittadinanza alla presentazione del progetto “Dipingere con la scienza: la Miniatura”, realizzato dagli studenti del Liceo “A. Messedaglia” di Verona. Un percorso che intreccia arte, chimica, ricerca sui pigmenti e tradizione medievale, con un focus dedicato al tema della Natività, approfondito e reinterpretato attraverso le tecniche della miniatura.

L’evento si terrà venerdì 12 dicembre 2025 alle ore 11:00, presso lo Spazio Filatelico - Poste Italiane, in via Teatro Filarmonico 11 – Verona. 

📩 La mostra sarà fruibile fino al 7 gennaio 2026

  • Lunedì - Venerdì: 8:20 - 15:30
  • Lunedì - Venerdì (ultima settimana del mese): 8:20 - 13:35
  • Sabato: 8:20 - 12:35 

Siamo particolarmente orgogliosi di comunicare che Poste Italiane ha realizzato per l’occasione un annullo filatelico ufficiale, appositamente dedicato al progetto e inserito nel Calendario Marcofilo Nazionale.

filateliaIl timbro, che riprende l’immagine della Natività , rappresenta un importante riconoscimento per il lavoro svolto e offrirà ai visitatori la possibilità di ottenere una testimonianza postale unica dell’evento.

Un sentito ringraziamento alla prof.ssa Maria Teresa Iannella, responsabile del progetto, alla Dirigente Anna Capasso, al chimico esperto dott. Gordon Kennedy, alla prof.ssa Sandra Sansone, e alla dott.ssa Sinforosa Borneo di Poste Italiane, per il loro supporto appassionato, competente e prezioso.

🎨 Vi aspettiamo numerosi per scoprire da vicino creatività, impegno e coraggio dei nostri studenti!

Ultima revisione il 03-12-2025