Progetto Erasmus+ KA210 “Smart Cities and Sustainable Development” - Avviso di selezione per gruppo di lavoro e mobilità all’estero

Vista l’approvazione da parte dell’Agenzia nazionale francese Erasmus+ del progetto di partenariato Erasmus+ azione KA210 dal titolo “Smart Cities and Sustainable Development” con capofila il Collège Albert Camus in Le Mans (Francia) e scuole partner il Liceo Scientifico A. Messedaglia e la Zakladni skola Ceska Lipa (Repubblica Ceca), si emana un avviso interno di selezione n. 9 alunne/alunni del biennio e n. 3 alunne/alunni del triennio interessati a far parte di un gruppo di lavoro che parteciperà alle attività previste dal progetto Erasmus+ KA210 “Smart Cities and Sustainable Development”.
Per partecipare alla selezione, occorre consegnare la propria manifestazione d’interesse in busta chiusa e debitamente firmata, corredata dalla documentazione richiesta, presso la Segreteria Didattica della scuola entro il 20 ottobre 2023 ore 12:00.
Il progetto avrà una durata di due anni, si svolgerà in parte a distanza su piattaforma digitale eTwinning, in parte in presenza in due mobilità di scambio in Repubblica Ceca (novembre 2023) e Francia (aprile 2024). Si richiede buona conoscenza della lingua inglese, forte motivazione per i temi di cittadinanza attiva e di sviluppo sostenibile e soprattutto adeguata disponibilità all’inclusione ed a svolgere attività di peer-to-peer a distanza ed in presenza in lingua inglese con alunne/alunni di pari e/o minore età (12-15 anni).
Si allega:
- Avviso interno di selezione n. 15 alunne/alunni (Allegato A);
- Modello di manifestazione di interesse della candidata/del candidato ( Allegato B );
- Informazioni sulla compilazione del curriculum vitae ( Allegato C );
- Modello di lettera motivazionale Erasmus+ ( Allegato D );
- Informativa sul trattamento dei dati personali degli studenti e delle famiglie ( Allegato E ).

Circolare 141-24-P

Ultima revisione il 13-10-2023