Cineforum in Lingua Inglese, Spagnola, Tedesca e Francese per studenti di Scuola Media Inferiore e Superiore.

L’Istituto Copernico Pasoli, la Rete "Scuola e Territorio: Educare Insieme” e il Cinema Alcione organizzano un ciclo di proiezioni didattico-formative in lingua straniera: Cineforum in  Lingua Inglese, Spagnola, Tedesca e Francese per studenti di Scuola Media Inferiore e Superiore.

L’obiettivo principale del Progetto è l’approfondimento della lingua straniera consolidata attraverso il linguaggio cinematografico. E’ prevista la visione di alcuni film in lingua originale, con sottotitoli in lingua, in un'ottica formativo-culturale.

Ogni incontro sarà preceduto da un’attività svolta in classe; l’analisi di  una scheda didattico-informativa in lingua  consegnata  ai docenti aderenti all’iniziativa per tempo.  In Teatro ciascuna pellicola sarà preceduta da un intervento di docenti esperti;  saranno spiegate le finalità del progetto, del film in visione e le motivazioni di quella scelta. Sarà anche organizzato un dibattito in lingua tra i presenti. Alla fine del Progetto sarà previsto  un momento di confronto per testare l’interesse e la comprensione delle attività linguistiche da parte dei partecipanti e per condividere i temi trattati con gli esperti.

Tutte le proiezioni saranno dalle 9.00 alle 12.00 (accoglienza studenti a partire dalle ore 8:30) presso il Cinema Alcione, via Verdi 20 - Verona.

Per iscriversi all’evento formativo compilare il modulo alla pagina: https://forms.gle/WRQeTBwEdSKoGUdk7. Il costo del singolo biglietto è di 4€, da saldare seguendo le indicazioni reperibili sul modulo di iscrizione.

STEI_brochure-alcione.pdf

Ultima revisione il 06-04-2023