Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne

Il prossimo venerdì 25 novembre 2022, alle ore 11.00, presso l’Aula Magna dell’Istituto Copernico Pasoli, sede di Via Dalla Corte, in occasione della  Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’Istituto Copernico Pasoli, in collaborazione con la Rete Stei, con Aiaf (Associazione Italiana Avvocati di  Famiglia), con l’Associazione Prospettiva Famiglia e l’Assessorato Pari Opportunità, propone un momento formativo significativo in presenza ed in diretta streaming rivolto al territorio, un incontro/dialogo aperto agli studenti delle scuole.

Le testimonianze dirette del mondo del lavoro e dello sport femminile racconteranno  tutti i mondi e i modi della violenza di genere visibile ed invisibile, una violenza che non sempre si vede e che spesso prende il nome di discriminazione.

La realtà circostante registra purtroppo ormai quotidianamente episodi ricorrenti che vedono donne vittime di violenza, situazioni drammatiche che spesso sfociano anche nel femminicidio. Da qui l’obbligo morale a proseguire l’impegno educativo con l’obiettivo di creare una più matura responsabilizzazione da parte di tutte le agenzie educative che ruotano attorno alla crescita dei nostri ragazzi.

Le  classi aderenti, presenti da remoto, si collegheranno alle ore 10.55 al link sul canale Youtube della Rete “Scuola e Territorio: Educare Insieme” https://www.youtube.com/c/ReteSTE per seguire la diretta organizzata.

Ultima revisione il 27-01-2023