Le notizie

miniatura

Dipingere con la scienza: la Miniatura

Grande partecipazione questa mattina allo Spazio Filatelia di Poste Italiane di Verona per la presentazione del progetto “Dipingere con la scienza: la Miniatura”, realizzato dagli studenti del Liceo Statale A. Messedaglia.

Ultima revisione il 12-12-2025

locandina

Raccolta di solidarietà 2025

Anche quest'anno la nostra scuola vuole mettersi accanto alle famiglie in difficoltà e per questo gli studenti, i docenti e tutto il personale si stanno organizzando per una raccolta viveri per l'Emporio della solidarietà della Caritas diocesana veronese.

Ultima revisione il 12-12-2025

SicurezzaStr

Sicurezza stradale

Venerdì 5 dicembre gli studenti  delle quarte hanno partecipato in Aula Magna a un incontro di educazione stradale con l'associazione Verona Strada Sicura.

Ultima revisione il 09-12-2025

incontroinformativo

Incontro informativo per i genitori

Nell’ambito delle attività di collaborazione del liceo “A. Messedaglia” con la rete STEI – Scuola e Territorio, si terrà un incontro informativo il giorno 20 dicembre 2025 alle ore 9:00 nell’aula magna del liceo.

Ultima revisione il 06-12-2025

news_stageM&F

Stage estivo di Matematica all'Uninsubria di Como

L’Università dell’Insubria di Como avvisa che sono aperte le iscrizioni allo Stage Estivo di Matematica e Applicazioni, che quest'anno avrà come tema la crittografia.

Ultima revisione il 04-12-2025

nativit

Presentazione del progetto “Dipingere con la scienza: la Miniatura”. Con annullo filatelico ufficiale di Poste Italiane

Siamo felici di invitare la comunità scolastica e la cittadinanza alla presentazione del progetto “Dipingere con la scienza: la Miniatura”, realizzato dagli studenti del Liceo “A. Messedaglia” di Verona.

Ultima revisione il 03-12-2025

news_stageM&F

Corso di eccellenza in Fisica, online, proposto dall’Università di Ferrara

L’Università di Ferrara propone, come ogni anno, un corso di eccellenza in Fisica online. Il corso è rivolto agli studenti delle classi IV e V degli Istituti Superiori. La partecipazione al corso è gratuita e le iscrizioni rimarranno aperte fino all’11 gennaio 2026.

Ultima revisione il 01-12-2025