Procedure operative

Gli studenti attualmente frequentanti il liceo Messedaglia e tutto il personale scolastico interno interessati a partecipare al Progetto ICDL dovranno seguire la seguente procedura:

Acquisto skills card (o Acquisto della skills card + due esami)

1. Compilazione della richiesta online di acquisto skills card disponibile sul sito della scuola (link).
  2. Successivamente all’iscrizione e alla consegna della documentazione richiesta, la segreteria attiverà il relativo pagamento tramite il sistema PagoPa. Le skills card verranno attivate solo dopo che sarà stato versato l’importo richiesto.

Pagamento Corsi: i corsi di 6 ore (moduli 1,3,4,6) costano 30 euro; i corsi di 4 ore (moduli 2,5,7) costano 20 euro. E' possibile effettuare il versamento usando il sistema di pagamento PagoPa. Dopo l’iscrizione ai corsi, la segreteria attiverà il relativo pagamento tramite il sistema PagoPa. L’accesso al corso sarà consentito solo ai candidati che avranno versato il contributo richiesto.

Svolgimento degli esami: iscriversi attraverso il link entro la data indicata nella relativa circolare, versare l’importo di 18€ per ogni esame sostenuto con il sistema PagoPa che la segreteria attiverà dopo l’iscrizione.

Conversione delle vecchie skills card non scadute (gratuito):

1. Compilazione della Domanda di certificazione ICDL Full Standard disponibile sul sito della scuola (link).
  2. Contattare i docenti responsabili per le operazioni successive.

Conversione delle vecchie skills card scadute: Prendere contatto con la prof.ssa Anna Perri (anche via email all’indirizzo: anna.perri@messedaglia.edu.it)

Candidati esterni: Il Liceo Scientifico Messedaglia in qualità di Test Center certificato AICA permette anche agli utenti esterni di attivare skills card e svolgere gli esami relativi alla certificazione ICDL con i seguenti costi:

• Acquisto skills card: 70€
  • Acquisto singolo esame: 25€
  • Acquisto pacchetto skills card + 2 esami: 100€

Gli interessati esterni devono contattare via email la prof.ssa Anna Perri all’indirizzo anna.perri@messedaglia.edu.it, il prof. Andrea Cicolin (email: andrea.cicolin@messedaglia.edu.it) o il prof. Riccardo Fantoni (email: riccardo.fantoni@messedaglia.edu.it)

Ultima revisione il 19-09-2023