Geoscienze UNIPD-Openday

Venerdì 3 e venerdì 24 marzo con orario 14.30-17.30  per gli studenti interessati sarà possibile partecipare a due giornate a porte aperte in cui potranno conoscere o approfondire l’offerta formativa del Dipartimento di Geoscienze dell'UNIVERSITA'di PADOVA  (i due corsi di laurea triennali in Scienze geologiche e  il nuovo corso triennale interamente in lingua inglese in Earth and Climate Dynamics).

Sarà naturalmente possibile visitare la struttura, le aule e i suoi laboratori e confrontarsi direttamente con i tutor e con alcuni dei docenti.

Oltre alla presentazione dei corsi di laurea e dei "luoghi" del Dipartimento di Geoscienze (aule didattiche, aule studio, biblioteca, laboratori), gli studenti potranno partecipare ad attività pratiche osservando, ad esempio, il microcosmo al microscopio elettronico o facendo un’escursione geologica virtuale su Marte o sperimentando gli effetti sui terreni superficiali di una sollecitazione sismica, ecc.

Per partecipare è necessaria l’iscrizione al link: https://studenti.scienze.unipd.it/opendeay/geo/

Ultima revisione il 02-03-2023