Italy Model United Nations - Future We Want Model UN: a Global Initiative for Young Leaders, Rome, 3-5 Febbraio

Italy Model United Nations ha lo scopo di introdurre i partecipanti ai meccanismi di negoziazione operanti a livello sovranazionale, con particolare attenzione alle procedure decisionali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite. L’analisi del sistema operativo ONU verrà affiancato dallo studio delle principali tematiche che interessano l’attuale Agenda internazionale e dall’apprendimento delle soft-skills necessarie per operare attivamente quale mediatore e decision-maker sovranazionale.

Giunta alla sua 16^ edizione, quest'anno Italy Model United Nations  - Roma viene svolto in occasione del Future We Want Model UN, che vedrà coinvolti nella capitale italiana oltre 300 studenti provenienti da tutto il mondo.

Questo ti permetterà di lavorare in un contesto internazionale, direttamente nel tuo Paese!

Italy MUN Roma è oggi tra le più grandi simulazioni ONU a livello europeo ed è riconosciuta come la più qualitativa in Italia, poiché è organizzata da Italian Diplomatic Academy (IDA): ente di alta formazione associato al Dipartimento di Pubblica Informazione delle Nazioni Unite, in collaborazione con il World Council for Youth and Diplomacy, organizzazione culturale basata a New York.

Ispirata alla Risoluzione ONU della Conferenza Rio+20 del 2012, la simulazione Italy MUN rappresenta l’unica simulazione dei meccanismi di funzionamento delle Nazioni Unite incentrata su un tema di attualità e in divenire nei processi di negoziazione internazionale, ovvero gli Obbiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDGs) delle Nazioni Unite e l’Agenda 2030.
Italy MUN offre agli studenti l’opportunità unica di lavorare come Ambasciatori di paesi membri dell’ONU e di toccare con mano le attuali dinamiche internazionali e dare il loro contributo pratico nella risoluzione delle controversie dell’Agenda globale direttamente nella loro città.

Italy Model United Nations si articola in due pomeriggi di formazione, da tenersi online, a fine gennaio e tre giorni di simulazione da svolgersi a Roma.

Puoi partecipare da solo o coinvolgere la tua classe in quella che sarà un'esperienza altamente qualitativa, che ti permetterà di dare voce alle tue idee e comprendere appieno i meccanismi decisionali internazionali, attraverso il confronto, il dibattito e il lavoro di gruppo con altri studenti provenienti da tutto il mondo, della tua età!

NON SONO PREVISTE SELEZIONI. PER ISCRIVERTI, SCRIVI A: segreteria@italiandiplomaticacademy.org

AFFRETTATI, CI SONO GLI UTLIMI POSTI DISPONIBILI!!!
HAI TEMPO PER ISCRIVERTI FINO A GIOVEDì 26 GENNAIO.

Ultima revisione il 27-01-2023