Stage di Matematica all’Università di Ferrara, giugno 2024

L’Università di Ferrara propone uno stage di Matematica, dedicato agli studenti del quarto anno delle superiori. L'iniziativa ha l’obiettivo di avvicinare gli studenti alle varie applicazioni della matematica e ad alcune tematiche di ricerca. Lo Stage è articolato in una serie di lezioni seminariali che si alternano ad attività di laboratorio, per un totale di circa 20 ore di proposta.
Lo studente può farsi così un'idea più precisa della formazione culturale che il Corso di studi è in grado di fornire, facilitando la sua scelta quando sarà il momento di definire il proprio percorso universitario.
L'attività è riconoscibile nell'ambito del PCTO, non aziendale. Al termine di ogni seminario è previsto un test per la verifica delle conoscenze/competenze acquisite. Al termine delle attività i tre studenti che avranno ottenuti i risultati migliori nei test verranno premiati, saranno inoltre rilasciati un attestato di merito a tutti coloro che superano le prove e attestati di frequenza a tutti i partecipanti.
Lo stage si svolgerà nella settimana dal 10 al 14 giugno 2024, dalle 9 alle 13, presso Palazzo Manfredini, via Muratori 9, Ferrara.
In allegato il programma dello stage.
Le iscrizioni sono aperte fino ad esaurimento posti, gli interessati sono pregati di contattare quanto prima, non oltre il 20 aprile, il professor Aldegheri.

Programma stage Matematica Ferrara

Ultima revisione il 11-03-2024