Area progetti e attività

Certificazioni linguistiche

Responsabili: Prof.ssa M. Cassatella

L’Istituto organizza corsi preparatori per alunni che intendono sostenere gli esami di certificazione linguistica in inglese di livello B1 (PET), B2 (FCE), C1 (CAE).

Presentazione dei corsi preparatori alla certificazione linguistica di inglese

Scambio di classi con l'estero

Responsabili: i docenti delle classi coinvolte

Finora la nostra scuola ha realizzato scambi con Svezia, Polonia, Ungheria e Inghilterra.

Conversazione in lingua inglese

Responsabile: prof.ssa E. Marigo.

Corsi pomeridiani di n. 15 ore con conversatore madrelingua, destinati a tutti gli studenti sia del biennio che del triennio. Gli alunni sono divisi per livello. E’ richiesto il versamento di una quota di partecipazione.

Progetto videoteca e biblioteca

Responsabile: prof. G. Communara.

Sia la videoteca che la biblioteca, arricchite ogni anno di nuovi acquisti, dispongono di opere significative da far conoscere aglil studenti.

Laboratorio linguistico multimediale

Responsabile: prof.ssa M. Cassatella

Il Dipartimento usufruisce inoltre di un nuovissimo laboratorio linguistico, dove si svolgono attività di vario tipo, volte soprattutto a migliorare le competenze audio-orali  degli studenti.

Tutte le nostre aule sono dotate di LIM (in inglese IWB= Interactive White Board), che si stanno rivelando un valido strumento didattico per tutte le discipline, e in particolare per l'ambito linguistico.

Corso Tandem Letteratura inglese

Responsabile: prof.ssa E. Cenci

Organizzato dall'Uinversità di Verona e dal nostro Liceo (scuola capofila), il corso di letteratura inglese in lingua prevede 24 ore extracurriculari aperte agli studenti delle classi terze, quarte e quinte.

Potenziamento lingua inglese

Responsabile: prof.ssa S. Palamara

Due lezioni settimanali extracurriculari con insegnanti madrelingua per le classi prime e seconde

Ultima revisione il 27-01-2023